martedì 16 maggio 2017

Donna in rinascita

Chi non ha letto il bellissimo brano 'donne in rinascita' di Diego Cugia , o non l'ha mai sentito recitato da Fabio volo e musicato da 'parole e musica'? E' un brano perfetto, descrive le donne come nemmeno loro stesse riescono. A volte un miracolo consente questo tipo di empatia maschile nei nostri confronti. La realtà molto più spesso coincide con i rapporti uomo-donna spassosamente descritti da Luciana Littizzetto.
Si pensa sempre ad una donna in rinascita quando finisce un amore, ma io credo che la vera rinascita di una donna sia quando prende coscienza di se stessa e del suo valore e del fatto che l'unico vero amore della nostra vita siamo noi stessi, uomini o donne che siamo.
Solo chi ama veramente se stesso può amare il prossimo. 

Solo una donna che ha imparato (e se ce l'ha sempre avuto beata lei) un sincero, reale amore per se stessa può essere una buona compagna di vita e  una buona madre.

Ho rinvenuto questo blog come un reperto archeologico. 
Mi ero dimenticata di averlo scritto, l'ho abbandonato per molti anni, ed oggi ci rimetto piede con gioia.
Ho iniziato a lavorare su me stessa per essere una madre migliore e così ho iniziato un viaggio che credo non finirà mai. La mia crescita prosegue verso la migliore versione di me stessa , con l'intenzione di aiutare il prossimo a fare altrettanto. Oggi sono una persona profondamente diversa e voglio contribuire al miglioramento nella comunicazione tra le persone , tra uomini e donne e tra adulti e bambini. Se avessi saputo comunicare meglio forse sarei riuscita a salvare il mio matrimonio, forse avrei risparmiato un bel po' di sofferenza a mio figlio, forse avrei gli altri figli che erano e sono ancora nella mia testa e nel mio cuore ma non sono mai atterrati su questa terra. Se mi fossi amata e rispettata un po' di più, forse lo avrebbero fatto anche le persone che mi circondavano.
Vorrei proprio aiutare altri a farcela.
Tante volte ho pensato a me stessa come ad una donna in rinascita. Dopo ogni amore, dopo la fine del mio matrimonio, dopo un cambio di lavoro o dopo un corso di crescita personale. Ma mancava qualcosa, Il mio pensiero non andava di pari passo con il mio cuore, con il mio animo.
Oggi so che sono veramente una donna in rinascita, che ha fatto probabilmente tutti gli errori che si possono fare nella vita e che finalmente vuole solo essere se stessa.


Nessun commento:

Corsi e ricorsi storici.....

Stavo rivedendo i post di 10 anni fa, quando ho iniziato questo blog: tanto dolore, un senso di fallimento totale per la fine del mio matrim...