venerdì 28 marzo 2008

Il Mestiere di Scrivere

Dopo mesi e mesi eccomi che provo a postare un intervento sul mio Blog. Mi manca questo spazio, ho voglia di darmi da fare ma dal nuovo ufficio mi è difficile avere il tempo e il modo di farlo (maledetti protocolli di sicurezza). Voglio ricominciare segnalando il link di un Blog che ho scoperto per caso e che mi sembra estremamente interessante perchè vede lo scrivere non come un fatto istintivo e passionale, cioè come l'ho sempre visto io fino ad ora, ma come un lavoro, come un qualunque altro mestiere che si può fare per guadagnarsi da vivere. Perchè non ci ho mai pensato? Perchè la mia educazione mi ha impedito di credere che ci si possa mantenere praticando una di quelle attività che vengono definite come 'arti'? Ho sempre visto il suonare, lo scrivere, il cantare, il danzare come un'arte e non come un possibile mestiere, e quindi se non sei dotato di un talento sprannaturale non ti ci mettere nemmeno altrimenti non ce la puoi proprio fare. Beh, certo ci vuole una dose di talento, ma sicuramente ci vuole anche tanto , tanto lavoro, come per ogni altra attività.

Consiglio a chiunque la lettura del Blog di
LUISA CARRADA

http://mestierediscrivere.splinder.com/

Nessun commento:

Corsi e ricorsi storici.....

Stavo rivedendo i post di 10 anni fa, quando ho iniziato questo blog: tanto dolore, un senso di fallimento totale per la fine del mio matrim...