mercoledì 11 luglio 2007

Una data da ricordare......

11 luglio 2007: giornata 'STORICA'.

Tanto per cominciare questa mattina ho spento la sveglia puntata ad orario assurdo come sempre (la solita sindrome di onnipotenza…..) e mi sono riaddormentata SENZA IL MINIMO SENSO DI COLPA. Mi sono svegliata tardissimo e invece di mettermi a correre per casa con le mani tra i capelli gridando (mentalmente, ovvio) ‘oddio ed ora come faccio!?!?!?!!?’ ho fatto la doccia e mi sono preparata il MIO caffè, poi ho svegliato mio figlio senza fargli fretta, gli ho preparato latte e brioche, abbiamo terminato la colazione e siamo usciti….con molta calma…..

E quindi??
R I V E L A Z I O N E ! ! ! !

I tempi di preparazione con angoscia da ritardo sono assolutamente IDENTICI ai tempi di preparazione in assoluto relax !!!!
Perché nessuno me l’ha mai detto??!?!?!?
Queste cose DEVONO diventare di dominio pubblico…..la gente deve sapere!!!!
Altro motivo, e decisamente non secondario, per ricordare la giornata di oggi è il mio Angioletto, che per la prima volta, mentre era seduto a fare colazione, mi ha detto ‘Scappa la pipì’ prima che effettivamente gli fosse scappata ……giuro che gli ho fatto ripetere perché credevo di aver sentito male….. Ammmoooorrrreeeeeeee!!!
In tutto questo frangente, sono riuscita a prepararmi un pranzo decente da portarmi in ufficio invece di scendere al solito baretto a mangiare tristemente come ogni giorno. Così ora uscirò dall'ufficio asettico e opprimente, mi piazzerò su una bella panchina nel verde e mi gusterò un pranzo di cui conosco gli ingredienti….e non tanto per la dieta quanto perché mi piace cucinare e mi piace mangiare bene e ho un frigorifero pieno di cose buone da smaltire.
E tutto questo in poco più di un’ora!!

Un’ora di vita in casi come questo sembra davvero ‘concentrata’…..o ‘dilatata’…..
................che giornata...................(^__^)

Nessun commento:

Corsi e ricorsi storici.....

Stavo rivedendo i post di 10 anni fa, quando ho iniziato questo blog: tanto dolore, un senso di fallimento totale per la fine del mio matrim...